La pagina di Mattia Antonini 14.01.07

Ciao a tutti mi chiamo Mattia e sono qui per raccontarvi la storia dei miei primi quattro mesi di vita ( vi sembrano pochi???? )………….
Sono nato il 14 gennaio 2007 e a dire il vero ho creato un bel trambusto…………i nonni paterni sono arrivati di corsa da Ferrara, dove si erano presi due giorni di vacanza, gli amici dei miei genitori erano tutti lì all’ospedale chiamati da mamma e papà……….gli unici assenti erano nonno Piero e nonna Lucia ,impossibilitati a venire per questioni di salute e la zia Arianna, sorella di papà,perché nel suo pancione stava ancora crescendo la mia cuginetta Amanda.
Fatica non ne ho fatta per venire al mondo ( che sollievo ) perché alla mia mamma hanno fatto un bel cesareo.
Quando sono nato però c’era qualcosa che non andava, infatti un pediatra dell’ospedale si è premurato nel giro di un quarto d’ora di riferirlo al mio papa’………………avevo la Sindrome di Down……………ma cosa sarà mai mi sono detto, l’importante è che tutti mi vogliano bene.
La mia mamma ancora non lo sapeva , e a dire il vero la mia paura era quella di non essere accettato Da lei………….. ma quando dopo due giorni l’ho vista arrivare nella nursery ( l’avevano già messa Al corrente ) il mio cuoricino ha cominciato a battere forte forte ………..i suoi occhi blu però esprimevano così tanto amore che mi sono detto:…. e no Mattia questa è la mamma che volevi….
Una donna che saprà affrontare tutti i problemi della vita e che ti vorrà bene incondizionatamente per sempre.
E il mio papa’………..anche lui dopo un primo momento ha imparato a conoscermi e a volermi tanto bene, io lo so’ perché me lo dimostra tutti i giorni con le sue attenzioni…….lui è di poche parole ……….ma i fatti sono quelli che contano, non è vero???????
Dopo dieci giorni finalmente mi hanno portato a casa , ero stufo di stare in ospedale, ero stufo di vedere tanti medici che mi stavano attorno e che mi riempivano di tubicini.

A casa mi aspettava una bella sorpresa………tanti amici dei miei genitori che mi venivano a trovare,zii………..nonni e tante tante persone che neppure conosco.
Mangiavo e dormivo (grazie anche a nonna Neva che, come dice la mia mamma, con le sue chiacchere continue ti fa dormire anche se non vuoi).
I primi due mesi sono passati così tranquillamente……….ma in famiglia mi sentivo un po’ solo e così il 10 marzo 2007 la mia cuginetta Amanda ha deciso di venire al mondo…..ero proprio contento, avrei avuto qualcuno in futuro per poter giocare.
Sono andato a trovarla in ospedale ma, ho messo subito le cose in chiaro, il più grande ero io .…..infatti mi sono vestito in jeans, maglietta a righe colorate e scarpe da tennis questo a scanso di equivoci.
Gli altri due mesi sono passati tra coccole da parte di Nonno Piero e nonna Lucia, festine a non finire grazie anche all’AIPD, associazione che segue i bambini come me e con la quale i miei genitori hanno instaurato da subito un bellissimo rapporto, vacanze in campeggio ed al mare dai miei nonni paterni e per ultimo UDITE…………….UDITE………domenica 3 giugno 2007 ho Partecipato ad una festa a Venezia (organizzata sempre dall’AIPD) ,c’erano tanti bambini con i Loro genitori mi sono divertito come non mai e………. il giorno dopo ho trovato scritto il mio Nome in un articolo del Gazzettino ….il nostro giornale locale………dove si diceva che ero l’ultimo arrivato.
Sono proprio contento di essere venuto al mondo……………tutte le mie paure sono svanite …….
Tante persone mi vogliono bene e sempre me ne vorranno…………..di questo ne sono proprio
Convinto e gli altri???????………………..chi se ne frega.
Un grazie di cuore a tutti, ma in particolare alla mia mamma ed al mio papà ai quali voglio un gran bene ed ai quali prometto che mi impegnerò il più possibile per dare loro tante soddisfazioni