Dedicato a Pietro da mamma Anna

Carissimi amici, con
tanto desiderio nel cuore voglio cercare di scrivere
i miei sentimenti riguardo all’esperienza che ho vissuto
con la nascita del mio bambino Pietro.Pietro è nato
il 14 giugno 2000, ormai ha 18 mesi e mezzo e nelcuore
ho sempre avuto il desiderio di raccontare la mia storiache
anche se è molto sofferta, è meravigliosa! Prima che
Pietronascesse non ho mai pensato che potesse avere
la sindrome di Down. L’unica paura era il fatto che
ormai avevo39 anni e che quindi era tutto a posto, dovevo
solo fare presto perché a casa avevo una famiglia di
tre bambinie un marito che mi aspettavano. Ma il mattino
del 14 giugno la mia vita è cambiata radicalmente.Un
giovane pediatra viene a chiamarmi dopo un’ora circa
dal parto e mi invita ad andare di corsa nel suo studio.
Camminavo a mala pena ma lui aveva urgenza. Sembrava
non vedesse l’ora per dirmelo. “Signora, si accomodi
qui vicino. Suo figlio è affetto da trisomia 21 sarebbe
a dire ha la sindrome di Down”. Il sangue è passato
dalla testa ai piedi e subito dai piedi alla testa e
mi ha ammutolita. Pietro da quel momento l’ho amato
di più e ho cominciato ad odiare il pediatra che mi
aveva dato così brutalmente la notizia. Il piccolo era
bello, dolce e fragile, aveva bisogno di tanto amoreMai
un attimo nelle mie braccia è stato rifiutato.Mamma
Anna