La pagina di Giovanni Masato




Mi chiamo Giovanni Masato
Sono nato a dolo Nell’aprile del 1984
sono un ragazzo down e ho 26 anni
ho avuto una bella eseperienza scolastica soprattutto alle medie e alle superiori, ho fatto cinque anni all`istituto d`arte sono uscito con novantadue su cento. Sono un ragazzo con pieno di entusiasmo
con tanta voglia di vivere mi piace moltissimo leggere e ho un lavoro in una biblioteca a venezia. Mi piace moltissimo la musica di vario genere tra la musica moderna e quella classica vado a anche vedere e sentire le opere liriche, e suono il piano.
Non sono un grande sportivo ma mi piace andare in piscina. Ho fatto una bella esperienza di teatro con degli attori veri e mi sono divertito molto facendo il protagonista principale .So usare molto bene il computer , mi so` muovere tranquillamente con i mezzi di trasporto e so anche stare a casa da solo o con amici.
il mio tempo ` libero è di stare con altri amici che hanno la mia stessa sindrome e con loro Faccio anche parte dell`Associazione Italiana Persone Down e con loro faccio alcune attività per passatempo. Questa Associazione aiuta a sostenere e a GUIDARE le famiglie Nel l'inserimento scolastico e lavorativo e sulla cultura e societa nel bambino fino all`eta` adulta e nelle loro scelte come anche la mia .



Giovanni Masato



(dal 2009 portavoce del Comitato delle Persone con Sindrome di Down)